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Spedizione e Reso

COSTI DI SPEDIZIONE

In qualsiasi zona del territorio italiano il costo di spedizione sarà pari a €5,00 iva inclusa.

Per spedizioni EU il costo di spedizione sarà pari a €11,00 iva inclusa.

Per spedizioni dirette negli Stati Uniti per ordini di importi inferiori a 800$ non sono previste spese doganali.Per le spedizioni in paesi extra UE, potranno essere applicati dazi e tasse doganali a seconda delle normative del paese di destinazione della merce. Si prega di contattare l'ufficio doganale locale per ulteriori informazioni.

RESO

L’Utente può richiedere un reso entro 20 giorni dalla ricezione dell’ordine per i seguenti motivi: se il prodotto non piace, è troppo grande/piccolo, è danneggiato, non corrisponde al prodotto ordinato, non è presente nel pacco o altro.
Per avviare la richiesta di reso è necessario seguire queste istruzioni:
- Accedere alla Dashboard e alla sezione “Ordini”
- Selezionare l’ordine da rendere
- Cliccare su “Richiedi Reso” per il prodotto che si vuole rendere e selezionare la motivazione dal menu a tendina. Cliccare poi su “Effettua richiesta”.
- Attendere l’email con le istruzioni entro 24 ore (controlla anche in Spam o in Promozioni)
- Inviare le istruzioni al cliente finale
- Rendere il prodotto entro 15 giorni dalla ricezione della suddetta email

IDT si riserva il diritto di non rimborsare nei seguenti casi:
- Prodotto non integro o il cui imballaggio originale (scatola di scarpe, custodia per occhiali da sole, sacca antipolvere) mancante o danneggiato.
- Assenza del codice reso e/o numero d’ordine
- Resi non autorizzati o che hanno oltrepassato le tempistiche richieste

L’invio, le spese di reso e oneri doganali sono a carico dell’Utente, salvo altra istruzione.
Anche in caso di prodotti fallati o non conformi è necessario effettuare la richiesta di reso, secondo le modalità già indicate. Entro e non oltre 20 giorni dalla ricezione dell’ordine, sarà richiesto di descrivere dettagliatamente il danno e allegare foto che ne dimostrino l’entità, inviando tutti i dettagli all’ apposito form di contatto.
Il rimborso viene erogato sotto forma di credito caricato sul profilo dell’Utente entro massimo 10 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto ed è visibile in fondo alla pagina profilo del proprio account.
Il credito è scalato in automatico quando viene effettuato un nuovo ordine.
Il credito è disponibile per i 2 anni successivi all’emissione della nota di credito.
Per effettuare il cambio merce è necessario effettuare richiesta di reso per il prodotto che si desidera restituire e creare un nuovo ordine scalando l’eventuale credito caricato sul proprio profilo.